Istituto Tecnico settore Economico – Corso serale

Corso Serale II livello Sistemi Informativi Aziendali

Corso Serale II livello Sistemi Informativi Aziendali

La Giunta Regionale con Delibera n°281 del 12/06/2012 ha autorizzato l’attivazione, dall’anno scolastico 2013/2014, del Corso Serale Statale di II livello al quale possono iscriversi coloro che sono in possesso del diploma di Licenza Media e che abbiano un’età non inferiore ai 16 anni.

L’I.I.S. “Vico-De Vivo” diventa un punto di riferimento del territorio per la "Formazione Continua" offrendo, ad Adulti e Lavoratori che si iscrivono e frequentano il Corso Serale II livello, l'opportunità di conseguire un Diploma Tecnico.

L’iter formativo dei corsi serali assolve in modo specifico alle funzioni di:

  1. •qualificare la formazione di base di giovani e adulti al fine di aggiornare la loro professionalità consentendo la riconversione professionale e/o la riqualificazione di adulti già inseriti nel mondo del lavoro;
  2. •ricomporre un percorso formativo individuale interrotto o non

Il progetto prevede:

  1. •un percorso di studi più agevole con un numero di materie ridotto (Appare evidente che la riduzione dell’orario settimanale, e quindi degli insegnamenti, è resa necessaria dalla particolarità dell’utenza, dalla collocazione dei corsi nella fascia serale e dalla esigenza di contenere l’attività curricolare in 5 giorni, per lasciare spazio agli studenti di partecipare ad attività di recupero di carenze di base e potenziamento di competenze acquisite);
  2. •il riconoscimento di crediti formativi che possono derivare da: studi compiuti e certificati da titoli conseguiti in Istituti statali o legalmente riconosciuti (crediti formali), esperienze maturate in ambito lavorativo o studi personali coerenti con l’indirizzo di studi (crediti non formali)
  3. •la possibilità di iscriversi a qualsiasi facoltà universitaria per coloro che intendono proseguire gli studi.

Quadro orario Corso serale II livello Sistemi informativi Aziendali

Iscrizioni al corso serale